Comunicazione all'Azienda

Comunicazione all'Azienda

Vi comunichiamo che il giorno 30 settembre p.v. le OO.SS., Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal, saranno impegnate nella mattinata in un presidio presso il Ministero dello Sviluppo Economico dalle ore 11.00 alle ore 14.00, successivamente, le stesse, proseguiranno la discussioni sulla Piattaforma Contrattuale e sulle iniziative da intraprendere in preparazione del Coordinamento Unitario del 14 ottobre.

In alternativa, vi confermiamo la disponibilità ad incontrarvi, il giorno 30 settembre, come richiesto formalmente al Ministero dello Sviluppo Economico e a voi, presso i locali del Ministero stesso in Via Molise.

Cordiali Saluti

Le Segreterie Nazionali

Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind-ConfSal

Leggi tutto...

Presidio 30 settembre

Presidio 30 settembre

Vi informiamo che il giorno 30 settembre, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, Via Molise, si terrà il presidio dei lavoratori Rai per richiedere un tavolo  istituzionale sulla vendita di Rai Way ed il futuro del servizio pubblico radiotelevisivo.
Vi chiediamo il massimo impegno per la partecipazione e la riuscita dell'iniziativa.
Il Coordinamento Nazionale Unitario, Slc Cgil, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni, Snater  e Libersind-ConfSal si terrà il giorno 14 ottobre 2014. Successivamente vi comunicheremo  il luogo.

 

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind-ConfSal

Leggi tutto...

Lettera di Angeletti al Presidente del Consiglio

Lettera di Angeletti al Presidente del Consiglio

Questa mattina, il Segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, ha inviato una lettera  al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, per chiedergli un incontro sui temi del  lavoro, oggetto dell’attualità politica e sindacale e dei provvedimenti al vaglio del  dibattito politico e parlamentare. Si rende noto il testo integrale della richiesta.

Leggi tutto...

Comunicato Stampa [22-09-2014]

Sindacati scrivono a Governo, Vigilanza, Corte Conti, Consob e Autorita' su illegittimita' vendita Raiway

Comunicato Stampa [22-09-2014]

Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind ConfSal, dopo la protesta organizzata contro le scelte del Governo sul prelievo forzoso di una parte del canone Rai (150 milioni) e la conseguente quanto obbligata, messa in vendita della rete trasmittente del servizio pubblico, hanno inviato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Commissione di Vigilanza Rai, Corte dei Conti, CONSOB, Borsa Italiana, AGCOM e AGCM, una lettera in cui denunciano la modalità, a loro avviso illegittima, con cui si sta procedendo alla quotazione in borsa e alla vendita di parte della società Rai Way, società del gruppo Rai che ha la proprietà degli impianti trasmittenti del servizio pubblico radio televisivo.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi