Regionale

NO all’eutanasia della storica falegnameria RAI di Roma

In uno degli ultimi incontri tra sindacati e azienda ( RSU e Direzione Produzione TV ) abbiamo chiesto un chiarimento sulle mancate assunzioni di Costruttori di Laboratorio, già più volte e fortemente richieste dal settore Allestimento Studi e da noi della Ulicom anche in un precedente comunicato del 2015. Anche in questa occasione ci siamo sentiti rispondere che tali assunzioni non sono attualmente strategiche per l’azienda.

[2017-01-17] Verbale Accordo RSU Roma

Il giorno 16 e 17 gennaio 2017 si sono incontrate la Rai-Radiotelevisione Italiana e la RSU di Roma — Produzione, integrata dalle Segreterie Regionali delle OO.SS, per proseguire dopo l’incontro deI 20 dicembre u.s., il confronto nell’ambito del secondo livello della procedura di raffreddamento e conciliazione promossa dalla predetta RSU con comunicazione del 17 ottobre 2016, a seguito dell’esito negativo della prima fase esperita in data 20 ottobre 2016.

Quelle RAI dimenticate

A fronte di un comunicato siglato dalle altre 5 organizzazioni sindacali, è giusto che la UilCom esprima una posizione ufficiale per evitare inutili interrogativi tra iscritti e simpatizzanti.
Le preoccupazioni avanzate nel documento del 5 gennaio sono assolutamente condivisibili. L'area editoriale, come abbiamo più volte denunciato, soffre di un anomalo utilizzo delle risorse interne.
Oggi come allora l'unica nota che differenzia le posizioni è l'ambito nazionale al quale, secondo la UilCom, la questione appartiene.