Richiesta di incontro a Presidente e CDA

Richiesta di incontro a Presidente e CDA

Gentile Presidente, egregi Consiglieri,

il Servizio Pubblico Radiotelevisivo è esposto in questo ultimo periodo a colpi di inaudita violenza che rischiano di minarne la sopravvivenza stessa. Le volontà governative contenute nel D.L. 66/2014, poi convertito in legge 89/2014, sono di fatto il via libera al ridimensionamento dell’azienda RAI operata su due contemporanei fronti e cioè sia con la riduzione del perimetro aziendale tramite la (s)vendita di quote azionarie di RAI WAY ed il possibile ridimensionamento della presenza della RAI nelle singole regioni italiane, sia sul fronte delle risorse economiche, attraverso la distrazione di 150 milioni di Euro dalla tassa di scopo denominato canone TV destinato alla RAI, quando questa vanta crediti verso lo stato per miliardi di Euro.

Leggi tutto...

Il confronto continua

Il confronto continua

Il Coordinamento Nazionale Rai di Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind- ConfSal in data 14 ottobre u.s., ha dato mandato alle Segreterie Nazionali, mediante deliberazione, ad incontrare il Direttore Generale Dott. Luigi Gubitosi per trattare questi tre punti fondamentali:

Leggi tutto...

Comunicato stampa 15 ottobre

Comunicato stampa 15 ottobre

Roma, 15 ott. (TMNews) - Il coordinamento nazionale Rai di Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind-ConfSal, alla luce delle scelte del Governo e dei vertici aziendali, ha evidenziato "la preoccupazione per il futuro dell'azienda di servizio pubblico, esprimendo con chiarezza la contrarietà alla vendita e la collocazione in Borsa della società Rai Way".

 

Leggi tutto...

Richiesta di incontro all'Azienda

Richiesta di incontro all'Azienda

Le scriventi OO.SS., per quanto definito nel Coordinamento Nazionale del 14 ottobre u.s., hanno richiesto di incontro urgente, prima di avviare la procedura di sciopero sui seguenti  punti:

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi