Agenzia stampa "Ilsole24ore"

Agenzia stampa "Ilsole24ore"

Di seguito l’agenzia stampa del “Il sole 24 ore” che riprende le dichiarazioni del Coordinatore Nazionale Maurizio Lepri riguardo le affermazioni dell’Usigrai sulla vendita di Raiway.

"La Uilcom afferma con forza la totale contrarietà alla vendita di Rai Way considerandola un'azione mirata a rendere piu' debole la prima azienda culturale del Paese in vista del rinnovo della concessione del 2016". Lo afferma Maurizio Lepri, coordinatore nazionale Uilcom Rai in un comunicato nel quale critica l'atteggiamento di Usigrai sulla vicenda Rai Way.

Il Coordinatore Nazionale

M. Lepri

Leggi tutto...

Nota per l'USIGRAI

Nota per l'USIGRAI

Il Coordinatore Nazionale della Uilcom Rai ritiene che le dichiarazioni rilasciate ieri a mezzo stampa dall’USIGRAI riguardanti RaiWay siano assolutamente tardive. Non comprende a quale titolo l’USIGRAI parli di impegno diretto dei lavoratori solo oggi, dimenticando però che l'11 giugno u.s. gli stessi hanno scioperato senza di loro e la Cisl per difendere il servizio pubblico radiotelevisivo e la tenuta di tutto il perimetro aziendale. Pertanto ora chiediamo noi all'USIGRAI di mettere in cantiere azioni concrete e non solo dichiarazioni di facciata. La Uilcom ribadisce la totale contrarietà alla vendita di Raiway perché riteniamo sia il primo passo per rendere più debole la prima azienda culturale del paese in vista del rinnovo della concessione del 2016.

Il Coordinatore Nazionale

Maurizio Lepri

Leggi tutto...

SOCIETA’ RAI WAY

SOCIETA’ RAI WAY

In merito alla quotazione di RAI WAY e alla cessione di consistenti quote della Società molto si è detto ma forse è il caso non solo di ribadire la contrarietà alla prospettata operazione ma anche di evidenziare le motivazioni partendo dal presupposto che stiamo parlando del servizio pubblico radiotelevisivo per il quale milioni di cittadini italiani, al pari di milioni di cittadini di altri Paesi europei, pagano un canone.

Nell’introdurre il tema del servizio pubblico non si può dimenticare che nel nostro Paese il passaggio al digitale terrestre ha permesso un riordino del sistema delle telecomunicazioni purtroppo non attuato in tutte le sue forme e potenzialità a causa di scelte da parte dei Ministeri competenti influenzate da interessi privati.

Leggi tutto...

Rai Way comunicato mancata conciliazione

Rai Way comunicato mancata conciliazione

Il 28 luglio si è tenuto l'incontro tra OO.SS e Rai Way, anche alla presenza di Rai, per esperire il tentativo di conciliazione, come previsto per legge, sulle procedure di sciopero avviate da Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind-ConfSal.le sull’azienda del Gruppo.
Dopo un lungo confronto, le parti non hanno individuato gli elementi per giungere ad una conciliazione, quindi la procedura si è chiusa con esito negativo.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi