RICHIAMIAMO LA FISTEL CISL AD UN ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE

RICHIAMIAMO LA FISTEL CISL AD UN ATTEGGIAMENTO RESPONSABILE

Dopo l'accordo separato del 23 dicembre 2014, a fatica abbiamo ricomposto un percorso sindacale unitario, riuscendo in mesi di confronti, a costruire un nuovo modello di relazioni sindacali e della rappresentanza e avviando, con un cammino democratico innovativo, la discussione sulla Piattaforma Contrattuale dei Dipendenti Rai.

Tutte le OO.SS., pur di riuscire a trovare un equilibrio che potesse rispondere fattivamente e complessivamente ai reali bisogni dei lavoratori, hanno messo in discussione le legittime posizioni.

Leggi tutto...

Le bugie hanno le gambe corte

Le bugie hanno le gambe corte

I DELEGATI RSU UILCOM DEL CPTV DI ROMA , CON GRANDE SORPRESA VENGONO TIRATI IN BALLO DA UNA LETTERA APERTA DELLA SEGRETERIA NAZIONALE CISL, DOVE VENGONO ACCUSATI DI NON PARTECIPARE ALLE RIUNONI RSU E DEL LORO SCARSO IMPEGNO NELL’ATTIVITA’ SINDACALE.

Leggi tutto...

Gli strani movimenti di un delegato CISL

Gli strani movimenti di un delegato CISL

La Segreteria Nazionale UilCom ha deciso di fare chiarezza su alcune tematiche che hanno dell’incredibile.

Pochi giorni fa un delegato CISL in maniera del tutto incomprensibile ha fatto in modo che saltasse l’incontro pianificato tra la Segreteria Regionale UilCom e l’Azienda, avente come oggetto le imminenti modifiche di Rai News24.

La richiesta di incontro era arrivata dalle nostre RSU della Produzione TV che, dopo aver inoltrato regolarmente, e come da prassi, una formale richiesta alla RSU competente, e non avendo ricevuto risposta alcuna, ha deciso di rivolgersi al territoriale per accelerare i tempi, cercando di ottenere alcuni chiarimenti in merito alle incognite che aleggiano attorno all’argomento.

Leggi tutto...

Comunicato stampa - Nuove nomine

RAI: SINDACATI, CDA NOMINA ALTRI DIRETTORI MENTRE LAVORATORI LOTTANO PER SALVARE SERVIZIO PUBBLICO E OCCUPAZIONE

Comunicato stampa - Nuove nomine

“Apprendiamo dai media la notizia che, se confermata, avrebbe dell’incredibile e riguardante le nuove nomine proposte nel CDA di oggi, 12 giugno, di un nuovo direttore e di due vice direttori in carico alla Direzione Radio. In un periodo di attacchi mediatici che indicano i lavoratori come fannulloni e privilegiati, troviamo paradossale che i vertici aziendali nominino dei nuovi dirigenti e al contempo chiedano ulteriori sacrifici ai lavoratori.” Così una nota dei sindacati di categoria Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater, Libersind Conf.Sal.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi