Elezioni Rsu Rai Way

Le Segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind- ConfSal, riunitesi in data 25 maggio, in relazione al rinnovo della rappresentanza delle Rsu/Rls Rai Way ritengono necessario procedere unitariamente nei tempi che consentono la maggiore partecipazione possibile.

Note informative su incontri Commissione Tecnica Rai Way

Il giorno 21 marzo sono ripresi i lavori della commissione tecnica di RAI WAY. L'argomento degli incontri ha riguardato il progetto di riorganizzazione di G.T. che segue quello relativo ai centri di controllo di Roma ,Milano e Cosenza concluso con un verbale di incontro a cui è allegato una corposa documentazione.

COMUNICATO DENUNCIA

Da mesi la scrivente Organizzazione denuncia le difficoltà operative di RAI WAY paventando il collasso del servizio e purtroppo i fatti dimostrano la fragilità della struttura organizzativa che ha come unico risultato pesanti perdite di servizio diventate ormai situazione quotidiana. Se qualcuno voleva dimostrare che RAI WAY non è più in grado di gestire e garantire la diffusione e trasmissione del segnale del servizio pubblico oggi si può dire che ha raggiunto il suo scopo; resta da capire chi è il responsabile o meglio chi ha reso possibile questo risultato.

Coordinamento Nazionale RAI WAY

Il coordinamento Nazionale UILCOM dei lavoratori di RAI WAY riunito a Roma il 16 dicembre nella considerazione che l’unità sindacale è un elemento fondamentale per affrontare e risolvere le pesanti problematiche dei lavoratori esprime forte preoccupazione per la mancanza di risposte da parte delle Segreterie Nazionali in merito alle evidenti inadempienze da parte della corporate relative agli accordi sottoscritti in fase di rinnovo contrattuale e nei recenti accordi di luglio che , opportuno ricordare, in merito alle criticità di organico , già evidenti, prevedevano testualmente “il confronto sull’organizzazione, il cui avvio è previsto per il 5 settembre dovrà esuarirsi entro la fine dello stesso mese.