LA RAI COLPEVOLE DELLA DEQUALIFICAZIONE DEL LAVORO EDITORIALE

LA RAI COLPEVOLE DELLA DEQUALIFICAZIONE DEL LAVORO EDITORIALE

Le dichiarazioni del direttore di Raiuno in Commissione di Vigilanza Rai ci offrono l’opportunità di condividere alcune riflessioni con le lavoratrici ed i lavoratori. Nell’audizione di Stefano Coletta è emerso il tema cruciale del Servizio Pubblico, ovvero chi sia veramente l’Editore RAI, chi lavora sul prodotto televisivo.

Leggi tutto...

Rai: Nuovo bando di selezione per consigliera o consigliere di fiducia

Rai: Nuovo bando di selezione per consigliera o consigliere di fiducia

E’ sul sito lavoraconnoi.rai.it il nuovo bando per l'individuazione della consigliera o del consigliere di fiducia.

Si tratta di una figura di indirizzo che nel massimo riserbo e autonomia potrà ascoltare e approfondire le segnalazioni di dipendenti in caso di discriminazioni, molestie, mobbing e straining. Un’iniziativa fortemente voluta proprio dalle Cpo Rai e Usigrai. L’azienda si adegua così alle misure più avanzate di protezione e tutela della serenità dei suoi dipendenti

Leggi tutto...

Comunicato RSU su incontro del 16 ottobre

Comunicato RSU su incontro del 16 ottobre

In data 02/10/20 la RSU Editoriale e Staff ha chiesto, in conformità a quanto previsto dal CCL, un incontro all’Azienda in merito a: tema degli appalti; dati relativi all’organico, contratti a termine e contratti di lavoro autonomo comprensivo dei dati economici relativi; provvedimenti gestionali intercorsi nell’anno 2019 suddivisi per direzione, tipologia e numero; un confronto sui processi formativi, riqualificazioni e aggiornamenti professionali inerenti le trasformazioni tecnologie, professionali e organizzative.

Leggi tutto...

RLS Staff Editoriale: Richiesta di incontro alla Task Force

RLS Staff Editoriale: Richiesta di incontro alla Task Force

Alla luce di un nuovo caso di positività al Covid-19 che ha riguardato un lavoratore del CPTV di Roma insediamento di Saxa Rubra, contagio che sappiamo avvenuto in azienda, che segue i due casi accertati della settimana scorsa.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi