Progetto Industriale di Rai Way e organico

Le scriventi OO.SS. sono a richiedervi un incontro urgente sul progetto industriale di Rai Way.
Una serie di segnali: scelte industriali, investimenti e da ultimo la gestione del personale e degli accordi sottoscritti ci fanno ritenere che quanto da voi illustratoci nell'incontro di presentazione del Piano Industriale, sia stato superato da successive determinazioni dei vertici aziendali.
Questo cambiamento sta producendo una serie di effetti negativi sui lavoratori che noi rappresentiamo e sul sistema produttivo di Rai Way.

Richiesta applicazione accordi

Le scriventi OO.SS., a seguito dell'incontro del 11 ottobre 2016, presso Unindustria-Confindustria di Roma, con la direzione del personale di Rai Way, unitamente al Coordinamento Nazionale delle Rsu, vista l'impossibilità di trovare una nuova intesa complessiva sull'organico, la riorganizzazione e l'attuazione dell'Accordo del 15/16 dicembre 2015 e dell'11/22 giugno 2015, chiedono all'azienda la piena applicazione degli accordi suindicati.

Sospensione Dichiarazione Sciopero unitaria

Le scriventi OO.SS., in relazione ai tragici eventi, il terremoto che ha colpito le popolazioni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, sospendono lo sciopero (blocco delle prestazioni aggiuntive) nelle suddette regioni, al fine di consentire il pieno funzionamento dei mezzi d'informazione del servizio pubblico radio televisivo, così come previsto dalla L. 146/90 e dalla regolamentazione. n. 83/2000, nel settore del servizio radiotelevisivo pubblico, siglato in data 22.11.2002 tra OO. SS. e RAI.

ORA BASTA!!!

Le segreterie nazionali, unitamente ai delegati sindacali di Rai Way, si sono riunite il giorno 4 dicembre per valutare come proseguire nel confronto con la controparte.
Tutte le OO.SS. hanno espresso forte disappunto per il comportamento aziendale, da ultimo per la mancata erogazione del premio di 250 € nel mese di novembre.