Verbale conciliazione area regia

Verbale conciliazione area regia

In data 16 maggio 2013 si sono incontrate la Delegazione Aziendale della Direzione Produzione TV e la RSU dell'Area Produzione TV di Roma in merito alle problematiche contenute nell'allegato comunicato del giorno 11 aprile u.s., con specifico riferimento alle tematiche relative all'Area Regia del Centro di Produzione TV di Roma ed a seguito degli incontri del 16 e 24 aprile 2013 e anche in seguito alla proclamazione di sciopero per il giorno 20 maggio p.v. inviata con comunicazione del 9 maggio 2013.

Leggi tutto...

Atto di Proclamazione di Iº sciopero del personale RAI appartenente all'Area Regia della Produzione TV di Roma

Atto di Proclamazione di Iº sciopero del personale RAI appartenente all'Area Regia della Produzione TV di Roma

Con la presente la RSU Rai Direzione Produzione TV Roma, nelle persone di Alessandra Cerrina (Slc-Cgil), Mauro Genovesi (Fistel Cisl), Paolo Gotti (Uilcom UIL), Alessandro Lupi (Ugl Comunicazione), Nicoletta Chiadroni (Snater), Fernando Clemenzi (Cisal Comunicazione), è a comunicare quanto segue.
LA RSU Rai Direzione Produzione TV Roma proclama una giornata di sciopero e per l'effetto quindi l'astensione dall'erogare la prestazione di lavoro per l'intero turno nella giornata di lunedi 20 maggio 2013 per i lavoratori dipendenti RA1 appartenenti all'Area Regia Direzione Produzione TV di Roma;

Leggi tutto...

Ad ognuno il suo lavoro!

Ad ognuno il suo lavoro!

La qualità della ripresa televisiva, uno degli aspetti fondamentali della produzione, viene messa in discussione dal comportamento aziendale che, superando in alcuni casi la mansione dell’operatore, ne danneggia l’immagine dal punto di vista professionale, portando la qualità del prodotto in una direzione non degna di un prodotto tv di servizio pubblico.
Ci sono eccezioni codificate con accordi sindacali: ad esempio la figura dello specializzato delle sedi regionali che ha acquisito, qualche anno fa, l’accessorietà della mansione per quanto riguarda il posizionamento delle camere e la ripresa di scene semplici e statiche; la situazione è stata poi superata dalla realtà produttiva molto più complessa dai ritmi delle sedi regionali al tempo dell’accordo.

Leggi tutto...

Appalti H24

Appalti H24

Ancora una volta la RSU della Direzione Produzione Roma denuncia l’ennesimo appalto INUTILE di produzione News a Montecitorio, il giorno 20 c.m. in occasione dell’elezione del Presidente della Repubblica.
La Rai aveva impiegato una squadra esterna (Roma 6) con doppio turno del personale delle esterne di Roma, Firenze e Napoli per coprire due turni di diretta dall'aula, ma tale presenza, ben presidiata dai colleghi delle esterne, non è riuscita a scongiurare l'utilizzo dell'appalto H24 per gli stand-up.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi