FINITA L'EMERGENZA IN RAI?

FINITA L'EMERGENZA IN RAI?

Le recenti nomine in Rai sono un segnale indecente della politica, irrispettose della prima azienda culturale del paese e dei lavoratori e lavoratrici che in questi mesi complicati hanno permesso con grande senso del dovere il regolare funzionamento del Servizio Pubblico Radiotelevisivo.

Le organizzazioni sindacali in questo periodo hanno gestito la fase emergenziale siglando accordi importanti (smaltimento ferie) e lavorando al fine di traghettare tutti fuori dalla tempesta senza misure traumatiche e mettendo comunque al primo posto sempre la tutela della salute.

Leggi tutto...

MOBILITÀ SOSTENIBILE

MOBILITÀ SOSTENIBILE

L’avvio della c.d. Fase 2 da poco inaugurata sta mutando considerevolmente le abitudini di tutti noi. Le aziende si apprestano a riorganizzare le loro strutture, partendo dalle modalità lavorative e arrivando al ripensamento degli spazi interni al fine di renderli più sicuri e coerenti con le nuove necessità.

Leggi tutto...

Riunione Comitato Protocollo Coronavirus

Riunione Comitato Protocollo Coronavirus

Lunedì 11 maggio 2020 si è tenuta la riunione settimanale del Comitato per l’applicazione e la verifica del Protocollo di regolamentazione. In apertura, come sempre, i rappresentanti della Task Force hanno fatto il punto sulle attività implementate e tutte aggiornate su Rai Place:

Leggi tutto...

Comunicato Sindacale

Comunicato Sindacale

Il giorno 8 maggio 2020 le Segreterie Nazionale di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNCUGL, SNATER e LIBERSIND-CONFSAL si sono incontrate con RAI, sulla base di una convocazione urgente richiesta dall'Azienda su suggerimento dell'Amministratore Delegato. Lo scopo dell'incontro è stato quello di avviare un confronto sulla ripartenza produttiva della cosiddetta Fase 2, che vedrà un numero sempre crescente di lavoratrici e lavoratori RAI rientrare in Azienda.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi