Regia esterna per la presentazione dei palinsesti.

Lettera aperta al DG

Signor Direttore Generale, Dieci giorni fa le scriventi OO.SS. le avevano segnalato il caso del contratto esterno attivato per la regia della kermesse 2014 per la presentazione dei palinsesti. Ha sicuramente avuto modo di capire come sia potuto accadere?

Avrà potuto individuare le responsabilità di una iniziativa in cosi stridente contrastocon le sue direttive per ottimizzare e razionalizzare le spese in Azienda? Queste OOSS, più volte chiamate al senso di responsabilità per coinvolgere i lavoratori al nobile obiettivo del contenimento della spesa, hanno il dovere, nei confronti dei lavoratori e dei contribuenti, di conoscere il Suo pensiero e le Sue determinazioni per evitare il ripetersi di tali situazioni.

Pensiamo sia doveroso e necessario, stante l’attuale e futura situazione aziendale, un atteggiamento coerente e trasparente sulla gestione dell’azienda. Anche perché i risparmi non possono riguardare sempre e solo i soliti noti!

A proposito di risparmi, ci domandiamo come e se sta proseguendo la procedura prudenziale da Lei annunciata sul taglio agli stipendi oltre i 240 mila euro, iniziativa che avrebbe dato uno spiraglio di condivisione delle difficoltà aziendali ai lavoratori che rappresentiamo. 

Inviamo la presente lettera/esposto anche al collegio dei Sindaci, alla Corte dei Conti e al Presidente della Commissione della Vigilanza.

                           

                                La ringraziamo per le risposte che vorrà fornire alle scriventi OO.SS.

   SLC CGIL – UILCOM UIL- SNATER- UGL TELECOMUNICAZIONI – LIBERSIND CONF.SAL    CPTV - RAI ROMA