Nota sulla digitalizzazione

Nota sulla digitalizzazione

Il giorno 18 giugno 2014 l’Azienda ha convocato le parti sindacali per presentare l’avanzamento del progetto di digitalizzazione che investe interventi sia nel settore della produzione che in quello impiegatizio. Come ovvio tutti i presenti hanno apprezzato che in un momento tanto delicato per la nostra Azienda ci sia comunque l’intenzione di guardare avanti, perché certamente il passaggio al digitale è un notevole vantaggio in termini qualitativi per la Rai. Su questo non ci sono dubbi.

Leggi tutto...

Com. Stampa - Rai Commerciale

Com. Stampa - Rai Commerciale

Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal hanno incontrato la Rai per la costituzione di RAI Commerciale attraverso cessione di ramo d'azienda di Rai e Rai Net.  
"I sindacati hanno espresso la loro totale contrarietà ad ogni operazione che costituisca nuovi oneri gestionali" annuncia una nota congiunta dei sindacati di categoria.

Leggi tutto...

I lavoratori RAI vogliono rispetto!

I lavoratori RAI vogliono rispetto!

Inaccettabile la posizione delle testate giornalistiche e dell’editore che, nei telegiornali dell’11 giugno 2014 andati in onda in forma ridotta, invece di dare completa notizia delle motivazioni dello sciopero del 75% dei lavoratori della RAI assieme ad alcuni giornalisti (presenti nelle 21 piazze d’Italia in difesa del servizio pubblico radiotelevisivo e dei livelli occupazionali), hanno comunicato agli utenti di radio e tv le motivazioni per le quali l’UsigRai ha scelto repentinamente di sfilarsi dallo sciopero dopo averlo spinto ad arte, addirittura criticando chi ha mantenuto lo sciopero.

Leggi tutto...

Bimbo Day

Bimbo Day

Per l’ottavo anno di seguito la Rai aderisce all’ iniziativa “Bimbi in ufficio” , questa è una manifestazione patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle politiche per la famiglia, e sostenuta dalla Commissione Pari Opportunità.

Leggi tutto...

  • ISCRIZIONE
  • FORMAZIONE
  • CAF UIL
  • LA TUA PROTEZIONE
  • ITALUIL
iscrizione-UILCOM 2016

Iscrizione al sindacato

Siamo una Organizzazione Sindacale democratica e unitaria, che si prefigge la salvaguardia e la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del settore ed il loro miglioramento economico, professionale, sociale e per la difesa dei comuni interessi etici, morali, materiali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà.

Accedi
Formazione Sindacale

Formazione Sindacale

La UILCOM vuole formare una nuova classe di sindacalisti organizzando corsi di formazione sindacale.
In questa area è possibile scaricare materiale dei corsi.
L'accesso a tale area è consentita agli iscritti UIL dopo essersi registrati sul sito UIL RAI ROMA. 

Accedi
cafuil-slide

CAF UIL

Il CAF UIL S.p.A. è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalla Unione Italiana del Lavoro (Autorizzazione del Ministero delle Finanze n° 00021) che opera dal 1993 nel settore dell'assistenza fiscale.
In quest'area pubblica troverete tutte le scadenze ed informazioni fiscali.

Accedi
SCHEDA-UILCOM 2016

La tua protezione

UILCOM e Laborfin, Agente Generale Unipol Assicurazioni, dal 01/01/2014 hanno riservato per gli iscritti UILCOM alcune garanzie assicurative gratuite in caso infortunio professionale ed extra professionale.
In caso di ricovero a seguito d'infortunio verrà corrisposta un'indennità di 60 euro al giorno per una durata massima di 55 giorni. 

Leggi
ITAUIL slide

ITALUIL

Dal 1952 ITAL è il patronato della Uil al servizio di tutti i cittadini da più di 50 anni. 
In un contesto sociale in evoluzione, l'Ital ha scelto di non limitare le sue potenzialità alla semplice tutela e assistenza del lavoratore e del cittadino, contemplando anche i ruoli di segretariato sociale e consulente della famiglia.

Accedi