Gli strani movimenti di un delegato CISL

La Segreteria Nazionale UilCom ha deciso di fare chiarezza su alcune tematiche che hanno dell’incredibile.

Pochi giorni fa un delegato CISL in maniera del tutto incomprensibile ha fatto in modo che saltasse l’incontro pianificato tra la Segreteria Regionale UilCom e l’Azienda, avente come oggetto le imminenti modifiche di Rai News24.

La richiesta di incontro era arrivata dalle nostre RSU della Produzione TV che, dopo aver inoltrato regolarmente, e come da prassi, una formale richiesta alla RSU competente, e non avendo ricevuto risposta alcuna, ha deciso di rivolgersi al territoriale per accelerare i tempi, cercando di ottenere alcuni chiarimenti in merito alle incognite che aleggiano attorno all’argomento.

Chiariamo fin da subito che non conosciamo i motivi che hanno spinto questo avventuriero a fare in modo che ciò accadesse, ma il comportamento messo in mostra dal sindacalista CISL ha fatto sì che l’Azienda ritirasse la propria disponibilità ad incontrare la nostra delegazione regionale.

La UilCom non comprende lo strano attivismo dei delegati CISL e di altre organizzazioni su tematiche che anche Noi riteniamo importanti come Rai Sport e Controllo Centrale, ma non tolleriamo che decidano di derubricare la tematica di Rai News24 come di serie B.

La Nostra Organizzazione, chiederà quindi che tutte le tematiche vengano trattate in un unica vertenza perché crediamo fortemente che non esistono Lavoratori e Lavoratrici di serie A e B.

La UilCom e questa Segreteria non condivideranno mai questi “strani” movimenti sindacali e aziendali che in un periodo così delicato per la Produzione tentano di dividere i Lavoratori e le Lavoratrici.

Roma 20 settembre 2015

La Segreteria Nazionale